brand identity

Il marchio ed il noming logo rappresentano il principale strumento di comunicazione su cui basare ogni strategia di marketing.
Il logo è il riassunto del vissuto di ogni azienda o prodotto. Deve essere originale ma riconoscibile e coerente al settore, descrittivo ma adattabile a tutte le esigenze, tener conto del vissuto ma essere al passo con i tempi e che sopratutto sia identificativo del posizionamento e degli obiettivi che l’Azienda persegue.
Per questo, nell’ideazione o nella restilizzazione del logo, riteniamo importante procedere preventivamente ad un’attenta analisi di ricerca e studio del mercato di riferimento per poi passare alla fase di brainstorming di idee e solo successivamente alla realizzazione di proposte grafiche vere e proprie.

Declinare l’immagine Aziendale coordinandola attraverso tutte le varie forme della comunicazione, rafforza l’immagine e la riconoscibilità del brand da parte dei vari target. Colori, corpi e caratteri tipografici, materiali, allineamenti e immagini sono gli elementi fondamentali di un linguaggio che deve permeare coerentemente tutti gli aspetti della comunicazione d’impresa a partire dallo studio di semplici biglietti da visita fino ad arrivare ad importanti campagne di comunicazione.