GRAPHIC DESIGN

la grafica al servizio del marketing aziendale.

La grafica pubblicitaria è un insieme di segni, colori, volumi ed immagini veicolato su mezzi e su supporti differenti che vanno dal dal cartaceo al virtuale. Quello che distingue la grafica pubblicitaria dagli altri tipi di grafica è la finalità puramente commerciale.

Alla base di ogni progettazione grafica targata QBO-ADV c’è sempre uno studio personalizzato e la ricerca del mix ideale tra colori, caratteri, immagini e spazi che facciano risaltare maggiormente il senso del messaggio da comunicare e per sedimentare con la massima efficacia nel consumatore i concetti principali espressi nel body copy.

Decenni di esperienze dirette, sia per i media “tradizionali” che per il web, ci consentono di realizzare e progettare grafiche e comunicazioni accattivanti ma sempre coerenti ed armoniche tra loro affinchè l’effetto finale ne risulti amplificato.

STUDIO DEL LOGO

il Brand, la sintesi di tutto.

Il marchio ed il noming logo rappresentano il principale strumento di comunicazione su cui basare ogni strategia di marketing.
Il logo è il riassunto del vissuto di ogni azienda o prodotto. Deve essere originale ma riconoscibile e coerente al settore, descrittivo ma adattabile a tutte le esigenze, tener conto del vissuto ma essere al passo con i tempi e che sopratutto sia identificativo del posizionamento e degli obiettivi che l’Azienda persegue.
Per questo, nell’ideazione o nella restilizzazione del logo, riteniamo importante procedere preventivamente ad un’attenta analisi di ricerca e studio del mercato di riferimento per poi passare alla fase di brainstorming di idee e solo successivamente alla realizzazione di proposte grafiche vere e proprie.

CORPORATE IDENTITY

Un forte sistema di identità visiva.

Declinare l’immagine Aziendale coordinandola attraverso tutte le varie forme della comunicazione, rafforza l’immagine e la riconoscibilità del brand da parte dei vari target. Colori, corpi e caratteri tipografici, materiali, allineamenti e immagini sono gli elementi fondamentali di un linguaggio che deve permeare coerentemente tutti gli aspetti della comunicazione d’impresa a partire dallo studio di semplici biglietti da visita fino ad arrivare ad importanti campagne di comunicazione.

GLI ALTRI SERVIZI

Condividi su facebook
Condividi su Facebook